Grave incidente in bici del 4 maggio 2023
diario di bordo
Piccolo diario di bordo dopo l'incidente in bici del 4 maggio 2023 ore 18
(così tengo nota dei miglioramenti ...questo video è utle per comprendere il mio approccio)
5 maggio ore 19:33 - circa 24 ore dopo l'incidente. Situazione dopo un giorno.
Ho ancora diverse ferite ma l'emorragia sono riuscito a bloccarla in pochi minuti mentre ero ancora sdraiato sulla strada, per fortuna il dolore (che è stato veramente forte) l'ho bloccato in fretta e l'emorragia che era interna pure (ho usato la noesoterapia).
Oggi è quasi tutto cicatrizzato.
Più complicato è stato riprendere il controllo del corpo, non ne avevo esperienza, mi son fatto spostare sul marciapiede sempre sdraiato perché sulla strada ingombravo ma ero tutto un tremore che non controllavo e mi avvertivo al tempo stesso rigido senza riuscire a muovere gli arti (magari era solo la sensazione ma non è piacevole).
In questo caso ho messo un pò di più ma sono riuscito a riprendere il controllo e soprattutto a convincere mio padre a non chiamare l'ambulanza (ero in bici con lui e un altro amico) ma un'amica con la macchina lunga così da viaggiare sdraiato perché non ero facilmente trasportabile: infatti non sono potuto arrivare a casa mia ma ho scelto casa dei miei che era più vicina
Per farla breve si è spaccato il sellino mentre ero in bici durante un tratto dove stavo sforzando molto, è rimasto un piccolo pezzo a T e ...diciamo che Fantozzi alla bersagliera rispetto a me era avvantaggiato, almeno non era a T😂😂😂
Ho usato energia, argento colloidale e algoritmi in autoipnosi e già oggi sto talmente meglio che non solo "con attenzione" posso camminare ma sono stato mezz'ora in acqua al mare fino alla vita perché l'acqua di mare facesse il suo lavoro.
Al mare ho incontrato un amico medico, molto vicino all'interpretazione olistica dei sintomi e per di più osteopata: è riuscito a riposizionare il cocige che era girato verso sinistra (in ogni caso non ho ancora risolto del tutto il problema vertebrale ma sembra comunque confinato al cocige).
È da ieri a pranzo che faccio digiuno liquido bevendo solo acqua isotonica (acqua di mare in proporzione 1 a 3):
Peso al mattino del giorno 5 maggio: 73.4 ...ero sui 76 la sera prima (andare in bagno e anche la febbre, le sudate e l'energia per controllare il dolore nella notte sicuramente hanno comportato una perdita di peso).
Mi medico con argento colloidale oltre a fare giornalmente autoipnosi con algoritmi e respirazione wim hof, negli algoritmi ho implementato anche la volontà dell'alimentazione pranica e l'aiuto con lunga esposizioneal sole.
Non succede nulla per caso, so bene il messaggio che dovevo cogliere da questo incidente (che quindi non casuale ma causale), ho ringraziato di cuore perché mi ha evitato problemi peggiori e so che ritornerò nuovo in breve tempo.
Inoltre voglio dire Grazie a te che hai mostrato interesse per ciò che mi è successo e spero che la mia esperienza possa esserti utile almeno per incuriosirti sulle possibilità di autoguarigione e controllo che abbiamo come esseri umani.
6 maggio
Mi sono accorto che ho preso un colpo tale da ritrovarmi con lo stesso problema di diversi anni fa, senza radiografie non posso affermare la rottura ma sicuramente il cocige ha avuto una bella lesione e dovrò ripetere un percorso già affrontato.
In più la lettura su alcuni concetti mi ripresenta il viaggio sotto una diversa luce ...un'energia kundalini che si blocca in modo fisico e traumatico mi costringe a portarci attenzione.
Il digiuno continua ad essere un valido aiuto, al mattino il mio peso è 73.6 (sono contento di non aver perso peso).
Un valido aiuto l'acqua di mare da bere migliorando l'idratazione e anche entrare proprio in mare per disinfettare, autoipnosi con algoritmi per dare i giusti comandi al corpo e indurre l'alimentazione pranica, passaggi energetici, Noesiterapia per il dolore, doccia fredda e respirazione Wim Hof, lunga esposizione al sole.
Verso le 14 ringrazio un caro amico medico, osteopata e operatore olistico che ha dedicato oltre 2 ore per farmi sia trattamenti energetici che piccole manipolazioni.
Sono stato in mare circa 40 minuti passeggiando con l'acqua fino alla vita per facilitare la cicatrizzazione dei tessuti strappati.
Oltre all'acqua isotonica ho bevuto un the nel pomeriggio e una tisana alla sera. Mi sono viziato alla sera con qualche pezzettino di cioccolato extra fondente per sentire il mio cambio di sensazione al gusto durante il digiuno.
7 maggio
Sono andato a letto verso le 2 ma mi sono addormentato e svegliato più volte guardando la TV (guardavi delle interviste su YouTube).
Nel letto ad ogni cambio di posizione come è normale mi risvegliavo per il male ma lo rimettevo immediatamente al suo posto.
La notte sono andato in bagno per bisogni più importanti, stranamente nessun dolore forte, era dal 4 maggio sera che non andavo.
Il mattino il mio peso è 73.7 non sto perdendo peso. Nella mia precedente esperienza di digiuno liquido persi circa 1 kg al giorno, 5 kg nei 5 giorni di digiuno. Non è da sottovalutare che l'acqua di mare grazie a fitoplancton e zooplancton ha funzioni nutrienti.
Sorpresa di questa mattina, mentre mi faccio la solita doccia fredda mi sono accorto questa mattina che l'ematoma arriva fino sotto ai testicoli, ecco perché mi serve tanto impegno per fare pipi.
Nel pomeriggio sono stato un'ora in mare fino alla vita per disinfiammare i vari ematomi.
Il digiuno continua, in serata ho solo assaggiato qualche quadretto di cioccolato extra fondente per puro piacere, di sentire in gusto in bocca, sino ad ora la fame non l'ho mai sentita e sono già entrato nel quarto giorno di digiuno.
8 maggio
Stamattina sono 72.8, sono a metà del quarto giorno di digiuno (all'ora di pranzo saràcompleto), ho perso 8 ht da ieri ma solo 6 ht da quando ho iniziato quindi sono comunque soddisfatto di come sto riuscendo a perdere poco peso. Nella mia precedente esperienza di digiuno avevo già perso 4kg al quarto giorno.
Mi sento piuttosto disidratato, devo bere di più, non ho voluto bere prima di pesarmi per non influenzare il peso e chiaramente mi sono pesato dopo essere andato in bagno (solo bisogni liquidi).
La fame continua ad essere assolutamente zero e quindi nessuna fatica.
La colonna vertebrale è la parte che metterà più tempo a sistemarsi, credo di dover risolvere lo stesso problema di una volta anche se non ho fatto i raggi. Sedermi, sdraiarmi e alzarmi sono le situazioni più da gestire, complici anche gli ematomi che sono piuttosto voluminosi ma so che le risolverò presto.
Prima di pranzo ho fatto un'ora di bagno freddo in mare fino alla vita che aiuta a disinfiammare, soni rimasto immobile a controllare la respirazione con una meditazione rivolto al sole. In questa meditazione la visualizzazione durante l'ispirazione riguarda l'energia del sole che a spirale in senso orario entra del settimo chakra, contemporaneamente l'energia della terra entra da mani e piedi che sono immersi nell'acqua per poi risalire dal settimo chakra. Le due energie si incontrano sul quarto chakra che nella fase di espirazione irradia verso l'esterno avvolgendo tutto il mare. Ad ogni passaggio nella visualizzazione ripulivo con l'energia ogni parte del corpo che dovevo curare. L'immaginazione è quella realtài nventata che produce effetti concreti nella nostra vita reale. Con le palpebre socchiuse di fronte al sole ho continuato senza pause per un'ora continuando le ispirazioni profonde pancia/torace e seguendo con espirazioni complete dove nel finale la pancia risaliva verso il torace vuota di aria con una piccola dispnea. Unica interruzione a causa del vento forte quando iniziavo troppo a tremare e dovevo portare l'attenzione ad interrompere il tremore, in particolare i denti.
A seguire un bel the che crea l'illusione di un pranzo e mi fa chiudere il quarto giorno di digiuno. Nonostante il the mi sento disidratato, non ho da bere, ho bevuto solo mezzo litro d'acqua nella giornata, nel pomeriggio sono ad aiutare i miei in campagna ma non riesco a far nulla, sono senza energie.
Inoltre è tutto il giorno che controllo il dolore degli ematomi che continuano a pulsare e quello della schiena e la mia energia continua a diminuire.
La sera non bevo altra acqua ma solo una tisana, guardo un video ma continuo ad addormentarmi, fini a che crollo, mi sveglio alle 2 e vado a dormire.
La notte succede l'incredibile, mi accorgo che non sono più alla ricerca della posizione con meno dolore ma posso stare nella posizione che voglio, mi arriva l'intuizione che devo proseguire il digiuno come previsto ma secco, senza bere nulla, il fatto che ieri i dolori più accentusto del soliti rappresentavano una crisi di guarigione e percepisco anche i veri motivi che hanno portato a questo incidente... chiederò alla moglie di fare un test kinesiologico su di me per verifica, l'autotest su noi stessi si può fare ma ha ampie possibilità di condizionamento.
9 maggio
Mi sveglio più tardi, la moglie è appena uscita, ero troppo stanco questa mattina.
Mi peso, 72.1 kg, ho perso altri 7 ht, non è poi molto, in tutto ho perso poco più di un kilo e mezzo, rispetto ai 5 kg del mio precedente digiuno.
Vediamo come procede il digiuno secco a chiusura del digiuno liquido, all'ora di pranzo terminano i miei 5 giorni previsti.
Il dolore è ridotto di molto così come il gonfiore degli ematomi, sono molto soddisfatto di come sta andando.
Solita doccia fredda e respirazione Wim Hof e, verso le ore 15:00, mi sento così bene da decretare il termine del mio digiuno (non ho mai mangiato così volentieri questi 2 aranci) e considero chiuso, in questi 5 giorni, il mio diario di bordo.
Un'avventura che è finita molto meglio di come si era annunciata🙂
...da ora comincia il digiuno intermittente mangiando una sola volta al giorno